giovedì 8 settembre 2016

Come chiudere la piscina nel periodo invernale

Ciao,
mi sono reso conto che ho tanti clienti smemorati perché ogni anno mi chiedono come fare la chiusura della piscina. In effetti, io a cosa servo?? Scherzi a parte, di seguito punto per punto ecco un piccolo riassunto delle operazioni da fare per aver la certezza di ritrovarsi l’acqua bella alla riapertura della prossima primavera.



1) Prima di tutto è necessario pulire il fondo della piscina con il Robot o con l’aspirafango (ma come fai senza robot?)

2) Effettuare un lavaggio della sabbia (controlavaggio) e controllare che il prefiltro della pompa quello trasparente non sia sporco ed in caso pulirlo.

3) Controllare i valori di Ph che ti ricordo deve essere tra 7.2 e 7.6 ne di + ne di meno, in caso bisogna regolarlo con Ph plus o Ph minus.

4) Effettuare una super clorazione solo con DIKLOR SUPER

5) Imettere lo svernante WINTER ALGASTOP che aiuta a prevenire la formazione delle alghe nei mesi invernali .

6) Lasciare acceso l’impianto per almeno 24 ore consecutive per far miscelare correttamente i prodotti immessi in piscina.

7) Coprire la piscina con la copertura invernale EASYCOVER

8) Per mantenere sempre asciutta la tua copertura ti ricordo di usare la pompa svuotateli CLEANCOVER che ti manterrà asciutto e pulito il telo nel periodo invernale.

N.B Ti ricordo che le valvole dell’impianto possono restare aperte come quando usi la piscina e di NON ABBASSARE IL LIVELLO dell'acqua in quanto la sprecheresti inutilmente. Non mettere nulla di rigido o gonfiabile sotto il telo della piscina perché potresti trovare brutte sorprese alla riapertura.

Credo di averti detto tutto, ma in caso di dubbi sui dosaggi o se ti serve un preventivo per qualche prodotto o se non hai ancora ordinato il tuo telo invernale vai su www.coperturainvernale.it oppure contattami come sempre al 334 1491755 anche su Whatsapp iMessage.

Ciao, alla prossima,
Danny Zavatti

Nessun commento:

Posta un commento