giovedì 30 giugno 2016

Sai usare al meglio il tuo impianto di filtrazione?

Ciao,
voglio condividere con te una delle tante chiamate che ricevo ogni giorno dai miei clienti.

La domanda è molto frequente e nello specifico mi viene spesso chiesto a cosa servono tutte le posizioni della valvola selettrice presente in ogni impianto di filtrazione a sabbia.




Ovviamente anche tu conosci quelle principali che sono FILTRAZIONE
(posizione standard con la quale si filtra l’acqua), LAVAGGIO (posizione con la quale si ripulisce la sabbia dalle impurità) e RISCIACQUO con cui riassesto la sabbia dopo ogni lavaggio).

Ora arriva il bello, ed ovviamente i dubbi frequenti sono: a cosa servono le altre posizioni? Di seguito ti lascio un piccolo riassunto molto importante.

Tra le restanti posizioni la più importante e meno conosciuta è la posizione di RICIRCOLO
che serve principalmente quando si versano trattamenti shock di prodotti chimici negli skimmer per evitare che si impacchino nella sabbia, dunque questa posizione evita di far passare l’acqua dalla boccia filtrante.Dopo un paio d’ore è necessario rimettere la valvola su FILTRAZIONE.

Sulla valvola è presente anche la posizione SCARICO/WASTE , che serve per svuotare velocemente la piscina senza far passare l’acqua dalla boccia filtrante e quindi senza perdere pressione.

Ultima, ma non per importanza è la posizione CHIUSURA/CLOSED da utilizzare solo quando effettui la pulizia del prefiltro della pompa (nella prossima mail ti spiegherò come farlo al meglio) oppure nel periodo invernale di chiusura della piscina.

Se hai dei dubbi come sempre puoi contattarmi al
334 1491755 anche su Whatsapp iMessage e ricorda...ho tutto quello che serve alla tua piscina sul mio nuovo sito www.zavattishop.com

Ciao, alla prossima,
Danny Zavatti

Nessun commento:

Posta un commento