venerdì 22 aprile 2016

Il sale, meglio nella pasta che in piscina!!!



Ciao, sono Danny
Eccomi ancora qui e, come ti ho accennato nell’ultima mail, sono parecchio diffidente dagli impianti al sale. Il mio titolo sarcastico rispecchia davvero quello che penso...sai perché ?
Di seguito ti provo a riassumere ciò che negli anni ho imparato dai clienti che utilizzano impianti al sale/clorinatori/elettrolisi/idrolisi.

Il sale è uno dei prodotti più corrosivi al mondo, perché immetterlo in grandi quantità in piscina?
Lo sai che il sale cristallizza 10 volte più velocemente tutte le parti plastiche (tubi, telo, impianti, pompe, robot), facendole invecchiare velocemente ed obbligandoti a sostituire parti della piscina in anticipo rispetto al trattamento tradizionale con cloro o ipoclorito?

Il sale trasformato in cloruro ha un’effetto di disinfezione attiva inferiore della metà rispetto ai trattamenti chimici tradizionali, per questo non esiste un’impianto al sale Certificato ad uso pubblico.

Il sale, immesso in grandi quantità ad inizio stagione, satura la tua acqua e la fa reagire molto meno sia con i prodotti acidi per la regolazione del ph, sia con gli antialghe per la prevenzione delle stesse.

Inoltre, con il sale, NON ELIMINO l’utilizzo dei prodotti tradizionali (cloro, ipoclorito, ossigeno) che vanno sempre utilizzati ad inizio e a fine stagione ed in caso di grande balneazione.

Dopo tutto ciò che è stato scritto sopra, perché tutti provano a vendere questi impianti al sale?
A mio avviso, chi vende questi prodotti non ha la più pallida idea di cosa sta consigliando al suo cliente e prova solo ad avere un facile guadagno, giocando la carta della piscina SANA senza utilizzo del CLORO.

Bene!!! Io la penso diversamente!!!
Ho una bimba di un’anno e, a casa mia nella MIA piscina (ebbene si, pure io ho una PISCINA :) ), utilizzo semplicemente le pastiglie TABLOK SUPER multifunzione che mi stabilizzano l’acqua autonomamente con un valore di cloro pari a 0.1 (meno di quello presente nell’acquedotto ), priva di odori strani e con Ph regolato.

Perché il vero segreto per avere un’acqua sana, bella e disinfettata, è quello di usare pochissimi prodotti chimici (e se te lo dice un venditore...). In questo modo, il poco prodotto immesso in piscina avrà una elevata reazione, mantenendo una disinfezione attiva e proteggendoti da funghi e batteri!!!

Se hai un’impianto al sale e vuoi spegnerlo, ti insegnerò come fare per convertire la tua piscina all’utilizzo del chimico tradizionale. Se invece ti hanno consigliato un’impianto al sale e vuoi un mio consulto chiamami/whatsapp/imessage al 3341491755.

Un saluto
Danny Zavatti

Nessun commento:

Posta un commento