giovedì 7 aprile 2016

Apertura piscina fai da te, consigli utili

Ciao, sono Danny,
mio padre, che segue direttamente molti dei nostri clienti, mi ha detto che Paolo ha già aperto la piscina.
E' giunta l'ora, anche per te, di aprire la piscina e quello che devi fare è seguire questi miei semplici consigli per evitare i comuni errori che possono compromettere la qualità dell’acqua in stagione.


Piscina coperta da telo invernale


Aprire la piscina significa innanzitutto scoprirla togliendo il telo invernale. Questa operazione va fatta in condizioni di bel tempo ed assenza di vento ( quindi occhio al meteo ;-) ). Una volta tolta la copertura, ti consiglio di pulirla subito per evitare muffe o batteri e, dopo averla fatta asciugare, riponila in un luogo asciutto.

Se, dopo averla scoperta, ti accorgi di macchie o righe sul telo della piscina puoi utilizzare un prodotto sgrassante. Se noti del calcare incrostato utilizza un disincrostante.

Controlla il livello dell’acqua e se ne manca, aggiungine!!! In caso di piscine a sfioro meglio controllare anche la vasca di compenso. Apri, nel locale tecnico, tutte le valvole dell’impianto di filtrazione (mandate e aspirazioni) ed accendi la pompa. In caso di aria nell’impianto aspetta qualche secondo per farla spurgare attraverso la valvola di sfogo presente sulla testa della boccia filtro.

Impianto di filtrazione con valvole aperte


La piscina è in funzione, ti manca solo il trattamento chimico!!!
A seconda dei metri cubi dovrai versare il chimico necessario e lasciare acceso l’impianto almeno 48 ore (mi raccomando, consecutive) per miscelarlo correttamente.

A tal proposito, ho cercato di facilitare il tuo acquisto di inizio stagione creando kit che contengono cloro (o ipoclorito) , ph, antialga e pastiglie multifunzione. I "Kit summer” sul nostro sito piscinaonline.it sono da 5kg e da 10kg. Se invece devi fare acquisti importanti chiamami e ti farò un’offerta dedicata cercando di farti risparmiare con le confezioni fino a 50kg.

Piscina aperta e pulita


Ovviamente, in caso di dubbi, il mio supporto è sempre attivo via cell, iMessage o Whatsapp al numero 334 1491755 e risolveremo subito il problema.

A presto
Danny Zavatti

Nessun commento:

Posta un commento