SOLETTA
Prima di tutto bisogna realizzare una soletta in cemento circa 15 cm tirata al quarzo. Viene inserita una rete elettrosaldata a maglia larga per rinforzare la piattaforma. Tenendo coeso il cemento, si evitano i rischi di una rottura da movimenti sismici. Il tutto viene ricoperto da un piano in cemento autolivellante per rendere la piattaforma completamente liscia.MURETTI
In base alla tipologia di piscina devono essere installati i muretti lateriali a supporto della struttura.A partire dalla soletta, all’interno dei mattoni viene fatto un foro che attraversa tutta l’altezza del muro e che accoglierà dei rinforzi in ferro. Successivamente il tutto va sigillato con il calcestruzzo per aumentarne la resistenza. I muretti vengono rivestiti da fogli di polistirene bianco 3cm oppure da panno poliuretanico ad alta densità.
INNESTI DI BASE
Posizionare la guida blu per definire la forma e capire come assemblare la piscina interrata. Creata la forma si può iniziare lo srotolamento del pannello in acciaio facendo attenzione a posizionare il foro dello skimmer al centro della piscina.FISSAGGIO
Installato il pannello, le estremità sono fissate con delle viti, mentre sul lato sono stati inseriti dei tasselli (in bianco) per bloccare i pannelli ai muretti. Su questi tasselli poi abbiamo aggiunto del nastro in modo che non creino una protuberanza una volta steso il liner.INNESTO SUPERIORE
Si tratta di una specie di corrimano per tutta la lunghezza della piscina che consentirà di installare il liner.COMFORT
Viene installato il panno poliuretanico ad alta densità sul fondo della piscina per evitare il contatto con la base in cemento.
Vengono installate delle protezioni tra l’innesto di base e il pannello per evitare protuberanze.
LINER
viene srotolato e agganciato seguendo i riferimenti inseriti dalle stesse aziende di piscine interrate: in questo caso delle lineette nere indicano la parte da curvare. Il liner aggrinzito è normale all’inizio, finchè non viene inserita la guaina che lo fissa definitivamente e lo stende.
IMPIANTO IDRAULICO
Si riempie la piscina a metà altezza, ovvero fino alla valvola di ritorno che serve per reimmettere l’acqua in piscina. Per agganciare queste valvole è necessario tagliare il liner in corrispondenza, e la presenza dell’acqua aiuta a stenderlo e a tagliarlo senza lacerarlo.
Il gruppo filtrante è composta da una valvola di testata a sei vie in questo già complete di motore e filtro a sabbia.
OPERAZIONI FINALI
Montato lo skimmer, il livello dell’acqua può essere alzato. Per installare una piscina interrata Gré basta veramente poco!!!
Nessun commento:
Posta un commento