mercoledì 11 maggio 2016

Sbalzi termici in piscina

Ciao, sono Danny
ed oggi ti volevo descrivere un po' cosa succede nella tua piscina quando, come nei giorni scorsi, dopo un po' di caldo arriva la pioggia che abbassa notevolmente la temperatura. Quando la pioggia molto fredda entra in contatto con l’acqua della piscina che in questo periodo ha una temperatura di circa 25 gradi, per sbalzo termico, il cloro presente tende ad annullarsi e se la pioggia è molto persistente anche il Ph si alza.

Il mio consiglio, in questi casi, è di essere tempestivi perché un controllo dei valori con il test kit andrebbe fatto almeno entro le prime 24 ore dal temporale. In caso di utilizzo di pastiglie Tablok Super o altre pastiglie, queste servono solo per il mantenimento e, in casi eccezionali tipo un forte temporale di cui ho parlato sopra, l'acqua potrebbe aver bisogno di una piccola compensazione con cloro granulare. Il Ph, qualora si sia leggermente alzato (7.8), si può trascurare in quanto le pastiglie lo riallineano nelle ore successive. Se invece il Ph è molto più alto di 7.8 è necessario intervenire con il PH MINUS secondo le dosi consigliate da istruzioni.

Mi permetto anche di ricordarti che tutti i prodotti GRANULARI vanno prima diluiti in un secchio d'acqua in modo da evitare elevate concentrazioni di chimico o che lo stesso si possa agglomerare nell’impianto di filtrazione. Una volta diluito in un secchio d’acqua, il prodotto va versato nello skimmer con l'impianto di filtrazione acceso, oppure in canalina, in caso di piscine a sfioro.

Se ti serve aiuto ricordati che sono sempre disponibile via tel / imessage / Whatsapp al 
334 / 1491755. Tutti i miei prodotti li trovi sul mio sito www.piscinaonline.it.

Un saluto
Danny Zavatti

Nessun commento:

Posta un commento