martedì 22 marzo 2016
Pompa svuota teloni, perchè utilizzarla nella propria piscina
Ieri sera, subito dopo il lavoro, mi è suonato il telefono e dall’altra parte c’era Marco (cliente/amico) che voleva chiedermi informazioni su una cosa strana: dopo le abbondanti piogge e nevicate nella sua zona, si è trovato il telo di copertura piscina completamente avvallato nella stessa e pieno d'acqua. Il dubbio di Marco quindi era che il telo potesse essere bucato, danneggiato o strappato in qualche punto. Io, che sono l’ESPERTO, ero già preparato sull’argomento. Gli ho dunque fatto una semplicissima domanda: "Ma hai comprato la pompa svuota teloni o hai preso solo il telo Wintercover?"
Lui molto tranquillo mi ha detto che non aveva capito a cosa servisse la pompa cosi' gli ho spiegato in modo veloce quanto segue.
"La pompa svuota teloni non serve ad inizio stagione quando il telo è pulito ed asciutto, ma diventa INDISPENSABILE nella stagione invernale, quando parecchia pioggia o neve possono depositarsi in poco tempo.
In questo modo il peso dell’acqua piovana puo’ far uscire l’acqua sottostante al telo dagli skimmer o dal canale di sfioro. Questo provoca un danno perché si butta via acqua pulita trattata e sul telo si raccolgono sporco e rane".
Allego questa foto per mostrarti cosa può succedere
La pompa svuota teloni serve dunque a mantenere sempre asciutto e pulito il telo della piscina.
Se anche tu hai dei dubbi o necessiti di chiarimenti scrivimi via Whatsapp al numero 334.1491755
A presto
Danny Zavatti
Etichette:
chiusura piscina,
copertura invernale,
pompa svuota teli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento